top of page
CAMALEONTE.jpg

ZED FESTIVAL INTERNAZIONALEVIDEODANZA


ZED è un festival iper-contemporaneo che esplora il corpo danzante in relazione allo schermo e ai nuovi processi di fruizione reali e virtuali. La programmazione ospita performance e meccanismi esplorativi della danza in realtà aumentata, realtà virtuale, proiezione di film a 360° fruibili da visore VR, anteprime di film e cortometraggi d'autore. Scopo di questa programmazione è rendere la tecnologia XR e la digitalizzazione della
danza sempre più familiare, quotidiana e portare il “palcoscenico” in prossimità dello spettatore attraverso una fruizione semplice, empatica, pratica, insolita e innovativa. 

trailer

www.zedfestival.org

COMPAGNIA DELLA QUARTA

Compagnia della Quarta è un progetto artistico che accoglie artisti, linguaggi e idee per creare un punto di incontro dove proporre una visione comune dell’arte. I settori di principale interesse sono la danza e il teatro fisico, ma raccoglie continuamente stimoli per percorsi ibridi con altre forme d’arte. La strategia culturale mira a migliorare l’impatto del lavoro artistico sul pubblico e tutto il settore culturale attraverso un lavoro di rete internazionale di produzione, ricerca, distribuzione, diffusione e networking.

www.cdquarta.org

CDQ.jpg
bottom of page